Yellow: la domenica alla Capannina di Castiglione (GR) è hip hop, house e r’n’b

Yellow Capannina Castiglione
Yellow Capannina Castiglione
 

Mentre si fa sempre un gran parlare, anzi troppo parlare, quando chiudono i locali, si parla troppo poco delle belle novità del clubbing italiano. E’ naturale, invece, che le cose cambino. Niente resta uguale, ma una costante c’è. Si continua a ballare, in modo sempre nuovo.

Tra le belle novità c’è senz’altro Yellow, un party nuovo di zecca che fa ballare ogni domenica, dal 28 luglio 2019, la Capannina di Castiglione della Pescaia (GR), una discoteca d’eccellenza in Maremma e non solo. Alla Capannina infatti si balla fin dal lontano 1975. Il genere musicale di questo appuntamento è perfetto per chiudere il weekend con il sorriso sulla labbra, ballando fino all’alba house, hip hop e r’n’b. Niente “top dj” internazionali, bensì un locale storico, tanta musica e un direttore artistico / dj che gioca in casa.

Alla direzione artistica e in console per Yellow c’è Luca Guerrieri

Il party è ideato e curato da Luca Guerrieri, dj producer maremmano conosciuto in mezzo mondo per la house house (tra le sue tanti hit c’è “Harmony”, mentre il suo album recente si chiama “It Never Ends”). Yellow fa ballare soprattutto canzoni prodotte negli anni ’90 e negli anni 2000, quando ritmo  faceva sempre rima con melodia e viceversa. Yellow sta per giallo, ma è soprattutto il colore del sole, dell’estate e della musica che fa star bene.

Hip hop, house, r’n’b… e tanto ritmo melodico

Una festa così non ha senz’altro una sigla e non propone certo tutte le hit del momento una dietro l’altra. Ma un brano simbolo di Yellow, potrebbe essere senz’altro “Sunshine & Happiness” di Nerio’s Dubwork meets Darryl Pandy. L’originale uscì nel 1999 e ancora oggi, in ogni versione, non sentire sole & felicità ascoltandolo è semplicemente impossibile. Luca Guerrieri l’ha remixato da poco ed è questo mix vincente di passato, presente e futuro che caratterizzerà il sound di Yellow.
Riassumendo alla sostanza, dal 28 luglio il weekend si chiude in dolcezza: alla Capannina di Castiglione della Pescaia (GR) c’è Yellow: 50% house, 50% hip hop & dintorni (r’n’b, downbeat).