Il 7 settembre 2019 chiude la Praja di Gallipoli, discoteca estiva all’aperto simbolo del divertimento salentino e non solo. La stessa sera riapre il Bolgia di Bergamo, grande disco invernale al chiuso simbolo della scena techno europea e non solo italiana… la sostanza è che, nonostante le chiacchiere sulla crisi e qualche problema, in Italia di notte si continua a ballare. E parecchio. Ovviamente sono solo due locali e due eventi simbolo che ben rappresentano tutto il divertimento italiano che è tanto, variegato e spesso in crescita… In Italia si continua a ballare, eccome.
Patrick Topping fa scatenare il Bolgia (Bergamo)
Come dicevamo, il 7 settembre parte la nuova stagione, quella del 2018 – 2019 del Bolgia di Bergamo. Per scrivere tutti quanti i top dj che hanno suonato qui ci vorrebbero 10 articoli. Diciamo che da Sven Vath in poi sono passati un po’ tutti. Il top club bergamasco ha ormai una lunga storia e infatti ad ogni anno cresce e contribuisce a creare le tendenze musicali soprattutto nell’ambito dell’elettronica più forte, potente, quella che fa scatenare. In console al Bolgia arriva Patrick Topping, uno dei dj producer più richiesti al mondo in ambito tech house. Tra gli altri ha scritto e prodotto brani come ‘Get Beasty‘, ‘Forget‘ e ‘Voicemail‘ e spesso è sul palco di festival di riferimento come Coachella, Awakenings, Ultra e Tomorrowland.
Big Mama chiude la stagione infinita della Praja (Gallipoli)
Il mese di agosto 2019 si è chiuso alla Praja con un doppio dj set d’eccezione: insieme a Rudeejay in console è arrivato lo svizzero Dj Antoine, uno che alla Praja è di casa: ha addirittura scritto un brano, ‘Bella Vita’, che è più o meno lo slogan della Praja, che è la bella vita… anzi il locale gestito da Musicaeparole quest’estate ha scelto un’altra frase simbolo: we will rock you, ovvero ti daremo energia, ti daremo la scossa…
Big Mama, la festa urban di Musicaeparole
Il 7 settembre la stagione della Praja di Gallipoli si chiude con Big Mama, la festa hip hop & urban di Musicaeparole: un party di questo tipo fa scatenare chiunque, ed è perfetto per vivere da protagonisti il sound che più di tutti è diffuso nel mondo…
Mentre continua il coro (spesso stonato) della crisi del clubbing italiano, le eccezioni per fortuna ci sono. Riapre ad esempio Hotel Costez a Cazzago (BS). Solo che oggi non è solo un dj bar. E’ …
Il Bolgia di Bergamo è di nuovo aperto. Il party di sabato 23 novembre 2019 è confermato così come tutti gli eventi successivi. Come sempre il top club mette in console i protagonista della scena …
Doppio appuntamento in streaming al Bolgia di Bergamo sabato 14 marzo 2020. Iniziamo con l’appuntamento serale, per tutti. 14/03 Io resto a casa e ballo con Luca Agnelli sulla pagina FB del Bolgia di Bergamo, …