
L’estate in musica di Stefano Pain

E’ un’estate decisamente scatenata per Stefano Pain per quel che riguarda le produzioni e i dj set. Tra i brani appen usciti o che usciranno nelle prossime settimane, ecco Nari & Stefano Pain – “Forty House”, Stefano Pain & Discoplex – Brighter Days su Cube Records, la label di The Cube Guys, Stefano Pain & Nicola Zucchi – “Just Move” ed i nuovi remix di “Put Your Hands Up”, brano prodotto con Danilo Rossini. Come se non bastasse, il 10 Agosto 2020 in tutti i digital store è “You Got 2”, progetto musicale perfetto per i dancefloor del pianeta firmato Trasko & Stefano Pain. Lo abbiamo incontrato per fare il punto su questa strana estate.
Come potevamo immaginare, vista la situazione che si era venuta a creare nei mesi precedenti causa Covid – 19, non è purtroppo un’estate serena. Abbiamo dovuto riorganizzare i nostri programmi più volte, quindi, soprattutto per chi lavora con il divertimento, è un’estate più stressante che rilassante e divertente… Per quanto riguarda la nightlife sembrava che dal mese di luglio si potesse ripartire seguendo le linee guida dei vari protocolli ma dal 15 agosto tutto è crollato con la chiusura delle discoteche. Ci tocca aspettare l’ estate 2021, sperando che tutto torni alla normalità.
La musica non si è mai fermata gli artisti hanno continuato a produrre tutti i generi di musica. Ci sono stati anche quest’anno i tormentoni che hanno caratterizzato l’estate. Ma quella di quest’anno ha un sapore differente perché la musica oltre ad essere ascoltata deve essere vissuta e condivisa. La musica è aggregazione, non distanziamento.
Preferirei che il mio settore fosse sotto i riflettori dei media per l’importanza del ruolo che svolge nella società, non per il rischio Covid-19. Anche perché il rischio Covid -19 è ovunque.
Certamente alcuni locali continueranno a rimanere aperti sotto la formula Lounge Bar, Dinner Show, etc. Non siamo più in periodo di totale lockdown. Riteniamoci fortunati, a cosa importante e’ evitare assembramenti
Togliere ad un dj la possibilità di esibirsi in console è come togliere ad un bambino il suo giocattolo preferito. Nel frattempo può concentrarsi sulle produzioni, proporre dei mixati sul proprio canale SoundCloud / Mixcloud, riporoporre delle dirette…
Per quanto mi riguarda, mi sono dedicato alle produzioni Discografiche e ai radio show nell’attesa di ritornare in pista !!
Ho imparato ad apprezzare tutte le cose belle che la Musica mi ha regalato in questi anni. Ho pensato e ripensato ai sacrifici fatti per ottenere le opportunità e le soddisfazioni che sono arrivate nella mia carriera da Dj /Producer.