Samuele Sartini: il suo remix di Ultra Natè – Free compie 10 anni 

 

“Cause you’re free, To do what you want to do, You’ve got to live your life, Do what you want to do” è probabilmente uno degli incisi più belli e più cantanti in coro di tutta la storia della musica da ballo occidentale… ed è ovviamente il ritornello di “Free”, capolavoro di Ultra Naté, uno dei simboli della house nel mondo. La canzone, tra l’altro, oltre che una melodia memorabile, ha un testo molto profondo, che parla di libertà, responsabilità, spiritualità… 

“Proprio 10 anni, ovvero a metà settembre 2010, fa uscì il mio remix ufficiale di “Free”, uno dei pochi veri classici della house”,

Racconta il dj producer italiano Samuele Sartini. “La mia versione raggiunse poi i vertici delle classifiche dance di tanti paesi e soprattutto è stato suonata e risuonata da dj di tutto il globo in tutti questi anni”. Dare il proprio tocco ad un capolavoro è una bella soddisfazione per un dj. “Forse è stato il mio remix più riuscito in assoluto e per questo lo propongo ancora spesso durante i miei dj set”, continua Samuele Sartini.

Dopo gli ottimi risultati del remix di “Free”, la stella della house Ultra Natè e il dj producer italiano hanno avuto occasione di collaborare ancora.

“Nel 2014 abbiamo pubblicato ‘So Glamorous’, che è diventata un altro successo… Collaborare con un’artista di questo livello è stato davvero per me un onore e un piacere immenso”, conclude Samuele Sartini.
Ultra Naté – Free (Samuele Sartini Remix)
Samuele Sartini, Ultra Natè – So Glamorous