Locale: di nuovo aperto per un drink o un pranzo in relax a Palermo

 

In Sicilia i locali sono di nuovo aperti fino alle 18. E’ quindi di nuovo possibile pranzare o bere qualcosa ogni giorno a Locale, in centro a Palermo, godendosi i piatti e/o drink e cocktail di uno spazio rivelazione che mette insieme innovazione e tradizione siciliana. Chi lo desidera può comunque optare per infinite proposte take away o delivery.

Locale è un’osteria moderna, perfetta per una cena easy con gli amici e pure per un pranzo in famiglia

Locale è un cocktail bar in cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro bevendo qualcosa di buono e gustandosi, perché no, anche un Piattino, una sorta di tapa che mette insieme tradizione siciliana e fantasia… Tra i tanti piattini, ecco Ammare (insalatina di pesce con crema di basilico e spuma di bufala), le Polpettine di Nonna Pina, di carne, con sugo e crostini di pane… Non mancherà mai neanche Caciocavallo Morbido, in tempura con miele siciliano. Quando era stato tolto dal menu, i gestori hanno dovuto sentire troppe lamentele.

Locale, nato nel settembre 2017, è nel cuore di Palermo, a due passi dal Teatro Massimo

Il successo di questo spazio è stato immediato e si consolida con proposte divertenti, anche oggi, in tempo di restrizioni. Qui tutto è locale. Le ispirazioni arrivano da tutto il mondo, ma piatti, cocktail e design sono decisamente palermitani. Aperto dalla mattina alla notte, Locale ha iniziato a farsi notare da chi, tra i giovani palermitani, cercava proposte d’eccellenza e un posto tranquillo per godersele. Poi, pian piano, grazie al passaparola, a Locale hanno iniziato anche da arrivare le famiglie, soprattutto per il pranzo della domenica, che in Sicilia è un vero e proprio rito a cui si inizia a pensare dal lunedì.

Chi sceglie take away e delivery trova comunque tante appetitose opzioni.

Tra le tante proposte, spiccano poi i due SundayBox, Accarne e/o Appesce, come le arancine. Sono disponibili ogni giorno e perfetti per rilassarsi senza uscire di casa.  “L’ispirazione ce l’ha data proprio la domenica, il pranzo in famiglia che ogni dieta porta via. Ed ecco qui SundayBox by Locale, il ristorante a casa”, spiega lo staff sui social. “E siccome per mangiare bene bisogna anche bere bene, abbiamo pensato anche al vino giusto per voi”.

SundayBox Accarne costa 20€, SundayBox Appesce 25€ e il vino viene fornito in omaggio da Locale.

SundayBox Accarne comprende Caciocavallo Morbido, Lorenzo”s Caponata, Sfincionello, N’casciata, Che Maualotto, San Martinello e una bottiglia di Principi di Butera Syrah. SundayBox Appesce invece propone Ammare, Gucambero, Crock&Soft, Primo Locale, involtino di spada alla palermitana, san martinelo e una bottiglia di Nero Luce Principi di Butera.
Certo, rilassarsi a Locale è un’altra cosa, ma lo staff, in collaborazione con Pl4tform, un’altra realtà palermitana d’eccellenza, ha pensato anche alla musica. Grazie ad un QR code incluso nel delivery è possibile ascoltare su Spotify anche a casa la musica di Locale.

Locale

Via Francesco Guardione 88, 90139 Palermo
0917932430 (anche Whatsapp)
https://localepalermo.it/ (in manutenzione)