Al dj e produttore Giovi i bootleg portano fortuna. La sua grande particolarità distintiva è in fondo il suo know how musicale. Per lui i bootleg sono divertenti e utili, tanto che lo hanno portato a lavorare con Todd Terry grazie alla rielaborazione dello storico singolo “Keep On Jumpin’”, che uscirà nella sua nuova veste su In House venerdì 8 gennaio 2021. Giovi spazia agilmente con una tecnica invidiabile in vari generi musicali ma ultimamente sembra proprio innamorato della musica house.
Come gli è venuta l’idea di campionare “keep on jumping” lo spiega lui stesso:
“Da un anno a questa parte ogni settimana insieme al mio produttore Paolo Aliberti stiamo dando una nuovo vestito a molte tracce di successo di svariati generi musicali. Passando dalla dance al rock manteniamo sempre la mia impronta musicale house funky. Un giorno, mentre stavamo realizzando uno di questi bootleg, ci è passata fra le mani l’acappella di questa immortale traccia e ci piaceva l’idea di dargli una nuova vita con la consapevolezza che non sarebbe stato facile quando si tratta di brani di questo peso. Evidentemente ci siamo riusciti”.
Quando uscì il brano aveva 10 anni. “Credo tuttavia che sia difficile per un dj che ama la house music come me non conoscere una traccia come questa”. Il brano è stato realizzato insieme al suo produttore e amico Paolo Aliberti nel BigBiz Studio di Brescia. “Poi mi hanno contattato loro dagli USA tramite Soundcloud, dopo che se lo era ripostato sul profilo Todd Terry, facendomi i complimenti e chiedendomi se ero interessato a renderlo ufficiale”. E ora? “Stiamo dialogando con il suo manager per organizzare la release dell’8 gennaio. E mi hanno già parlato di un possibile follow up sulla loro label”.
Un po’ di storia. Nel 1996, con la versione di “Keep On Jumpin’” cantata da Martha Wash e Jocelyn Brown, Todd Terry raggiunse la posizione numero uno dell’Hot Dance Club Play. Come disse Larry Flick di Billboard, “quando tre titani della musica dance si riuniscono per un solo brano, allora tutto cambia e in meglio”. William Stevenson di Entertainment Weekly aggiunse “Keep On Jumpin’” quando uscì risultò “orecchiabile quanto la ‘Macarena’ e memorabile da diventare un punto fermo delle lezioni di aerobica”.
Chi è Giovi?
Giovanni Scandolo in arte Giovi nasce nel settembre del 1987 a Brescia. La sua grande particolarità distintiva è sicuramente il suo know how musicale, che gli permette di spaziare agilmente con una tecnica invidiabile vari generi musicali. Testimonianza della sua versatilità i diversi set, rielaborati in chiave moderna, che racchiudono delle vere e proprie chicche. Con Paolo Aliberti, il suo produttore di fiducia, Giovi è sempre attivo nelle produzioni e nella realizzazione di remix ufficiali per artisti come Maitre Gims, Federico Scavo, Jude & Frank e tanti altri ancora.
Giovi Spotify Profile: https://goo.gl/bkbYfp
Giovi, all socials: https://linktr.ee/realgiovi
In House Records: https://www.facebook.com/InhouseRecords/
Todd Terry: https://www.toddterry.com/ |