Luca Onestini e Soleil, al Grande Fratello Vip lettera e foto dell’addio

Luca Onestini e Soleil
Luca Onestini e Soleil
 

La lettera e le foto. Parole e immagini hanno sancito la fine della storia d’amore tra l’ex tronista imolese Luca Onestini e la modella italoamericana Soleil Sorgè. L’addio si è consumato durante la puntata del Grande Fratello Vip 2 andata in onda ieri sera, lunedì 16 ottobre.

La crisi era stata provocata dalle parole di lei, che a Barbara D’Urso aveva confidato di non essere più sicura dei suoi sentimenti. Poi, dopo la diretta del Gieffe (foto) successiva, alla quale la bionda ex corteggiatrice non aveva partecipato, Gianmarco Onestini aveva voluto incontrare il fratello Luca per raccontargli che la sua donna stava vedendo un altro. Siamo al 9 ottobre.

La settimana successiva è trascorsa tra le lacrime dell’aspirante dentista ‘recluso’ nella casa più famosa d’Italia e il dibattito online. Questa la domanda che si sono posti in molti: la rottura è vera o si tratta di una montatura?

Come da copione, qualche risposta è arrivata dalla puntata del Grande Fratello Vip trasmessa ieri. L’ha fornita Soleil, ma non direttamente, visto che non si è presentata in studio. Ha preferito piuttosto far recapitare a Luca una lettera, che quest’ultimo ha letto in diretta e ad alta voce dallo schermo del magazzino.

“Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità. Non mi è stato dato rispetto da tuo fratello e nemmeno da te, ti è bastato poco per diffamare il mio nome e l’amore che tanto professavi. Sia chiaro, ad oggi non c’è stato alcun tradimento da parte mia. Nemmeno per un istante mi hai dato il beneficio del dubbio. Non ci saranno repliche, le tue offese non sono scusabili. Per quanto mi riguarda la nostra storia finisce qui. Continuerò a vivere a testa alta, frequentando chi voglio, circondandomi solo di persone degne di fiducia. Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da questa esperienza”. Firmato Soleil Sorgè.

“Ok, va bene”, ha commentato Onestini a caldo. “Che effetto ti fa?”, gli ha chiesto subito dopo Ilary Blasi. “Nessun effetto – la risposta -, mi fanno solo sorridere frasi come ‘ad oggi non c’è stato alcun tradimento’ e ‘continuerò a vivere a testa alta’, perché chi fa queste cose a testa alta non ci può girare”. Luca, tornato in soggiorno, ha rincarato la dose con i coinquilini vip: “Ci sarebbe voluto coraggio a presentarsi, non ce l’ha fatta, ha mandato una letterina!”.

Ma il caso non si è chiuso così, poiché Alfonso Signorini ha voluto approfondire. Innanzitutto chiedendo a Cecilia Rodriguez di dire la verità per smascherare un’eventuale messinscena: “Chi ti ha riferito, prima della partenza del programma, che sarebbe andata a finire così?”. “Un ragazzo”, ha replicato, titubante, la sorella di Belen. “Chi è stato a dirti questa cosa?”, ha insistito Signorini, spalleggiato da Ilary Blasi: “Perché hai paura di fare questo nome?”.

Niente, il nome non arrivava. E l’imbarazzo aumentava. Così, è intervenuto lo stesso Onestini per chiudere il discorso: “Voci ce ne sono tante, la cosa assurda è che ci si aggrappi a quelle voci per darmi contro”. Poi è sbottato: “Ragazzi, ma vi sono sembrato un uomo venuto qui dentro per mollare la fidanzata? Ma li avete visti i video?!”.

A lui, invece, è toccato di guardare le foto che poco dopo Signorini ha mostrato dicendogli: “Soleil ha passato questo weekend in Piemonte con Marco Marcasegna”. “Quindi è per questo che mi ha mandato la letterina, così si è liberata la coscienza”, ha commentato sarcastico Luca, che ha concluso: “Io sono qui dentro da poco più di un mese e lei è riuscita a fare tutto questo”. Il Grande Fratello Vip 2 somiglia sempre di più all’epilogo di Uomini e Donne.

Da Il Resto del Carlino