Viaggi di Notte: Romagna by night consigliata da Andrea Vento

viaggi di notte. La Notte Rosa di Rimini
La Notte Rosa di Rimini
 

La nostra rubrica “Viaggi di Notte” riprende il suo viaggio

Viaggi di Notte ha l’obiettivo di trasportarvi con la mente nelle migliori location. Partendo dall’Italia e poi all’estero vi consiglieremo i migliori locali, discoteche; insomma vi sveleremo le offerte turistiche che ogni posto speciale sa offrire.

Lo faremo con Andrea Vento l’uomo della by night prestato ai viaggi; l’uomo che riesce ad unire avventura al divertimento, sempre. La sua agenzia “Andrea Vento Viaggi” è fra le più apprezzati per i pacchetti che offre.

La Romagna fra le top location italiane

Posto da sempre famoso per la qualità dell’accoglienza la Romagna è ancora oggi tra i luoghi più apprezzati dai turisti. Le politiche e i luoghi di divertimento sono certamente mutati in questi anni. Nonostante ciò il divertimento e l’ospitalità sono alla base del carattere di queste zone e dei suoi abitanti.

Andrea Vento ci porta alla scoperta della Rimini provincia by night e ci spiega come organizzare una vacanza da sogno.

I migliori locali

“Quando si parla della provincia di Rimini, una delle città che sale subito alla mente è Riccione – ci dice Andrea – protagonista l’estate scorsa anche di una canzone dei The Giornalisti è una delle mete preferite in Italia. Le politiche turistiche sono state storicamente rivolte a fare di questo punto il centro italiano del Turismo. E ci è riuscita”

“Fra i locali il più famoso è il Cocorico. Discoteca che ha raggiunto ben 30 anni di esperienza, è nota in tutto il mondo. E’ un simbolo per la sua caratteristica forma a piramide ma ciò che l’ha resa famosa è la qualità della musica e lo stile d’avanguardia.” – “Situato nella zona collinare di Riccione, è piuttosto vicina alla stazione, a pochi minuti di macchina. Un servizio di navetta facilita chi vuole venire in vacanza senza problemi di parcheggio dell’auto.” – “Per gli appassionati della techno è il più consigliato”– dice Andrea.

Altro locale imperdibile è la discoteca Altromondo Studios di Rimini: “Vicinissima all’aeroporto in zona Miramare, è facilmente raggiungibile tramite navette anche dalla stazione di Riccione” – “Gli ospiti sono tantissimi e di qualsiasi genere soprattutto Electro Dance Music ma anche Rap e Trap. Quest’anno fra gli altri ci sono stati anche J-Ax e Sfera Ebbasta.”

Riccione è molto ben collega anche dal punto di vista dei trasporti. Quest’anno la stazione ha subito una ristrutturazione importante che l’ha resa più gradevole esteticamente ma anche più spaziosa. E soprattutto è collegata a grandi città come Milano tramite Freccia Rossa.

“Anche il comune svolge un ottimo servizio turistico. Per tutto Agosto ogni sera saranno ospiti grandi artisti. Gli eventi sono in collaborazione con Radio Deejay che tra l’altro trasmette in estate in diretta da Riccione.”

Per il resto la zona costiera che va da Rimini a Cattolica è ricca di locali sul mare come Operà, Mojito, Samsara Beach, Bikini, Malindi e numerosi chiringuito che sono la moda di quest’estata. Spesso ad entrata gratuita permettono di passare le proprie giornate in compagnia facendo aperitivo e ascoltando buona musica.”

Un programma ricco di eventi

Un grande cartellone di eventi colorerà questa estate 2018 e anche se Agosto è già iniziato tanti sono gli eventi imperdibili. Si comincia da Ferragosto con grandi ospiti in tutte le discoteche della Riviera.