David Valmori: “Una bellissima esperienza in Riviera”

"Il mio locale preferito è l'Altromondo Studios di Rimini"

David Valmori
 

Il lavoro più bello del mondo

Vi piacerebbe passare una settimana, interamente pagata, con i migliori servizi? Una settimana in cui divertirsi è un dovere; in cui andare in discoteca è un lavoro… Vi piacerebbe?

Non è immaginazione. “Il lavoro più bello del mondo” esiste veramente ed è solo nella provincia di Rimini.    L’iniziativa è parte del progetto “Nightlife Riviera di Romagna” ideato dal SILB Rimini con Confcommercio della Provincia di Rimini, in collaborazione con Apt e Destinazione Romagna.

L’esperienza di David

Abbiamo intervistato David Valmori, uno dei protagonisti del gioco dal 28 Luglio al 4 Agosto.

Classe 1995, faentino di origine, residente da due anni in Sicilia, David è un giovane molto ferrato con i social network. La sua pagina Instagram @davidvalmori ha 200 mila follower. Una realtà sempre più in crescita. Influencer di mestiere, creato tramite il buon utilizzo dei social, David ha deciso di partecipare ad “Il lavoro più bello del mondo” mentre era in spiaggia, navigando in Facebook, ricollegato da un’inserzione.

“Ho inviato un video che è risultato di molto impatto. Dopo una settimana mi hanno chiamato per prendere l’aereo e raggiungere la Riviera – David ci dice che non è affatto tipo da discoteca – una volta visto il programma della settimana che avrei dovuto fare sono rimasto molto titubante. Anche una volta arrivato ero molto agitato. Ma presto mi sono sentito preso da questa esperienza irripetibile.”

Un’esperienza che avrei vissuto all’infinito

“Una volta terminata la mia settimana a Rimini, ho preso un treno, sono andato a Faenza, la mia città di origine e ho chiamato tutti i miei amici per ritornare subito il giorno dopo. Volevo che quello che avevo vissuto continuasse all’infinito. Volevo soprattutto condividere con altri la mia gioia.”

David afferma che questa esperienza lo ha aiutato a capire la realtà dell’offerta turistica romagnola.

“Non avevo mai avuto la possibilità di vivere la riviera in questo modo – continua David –  era anche una delle prima volte in cui andavo. Ho capito che è una realtà fantastica non solo per il divertimento ma anche le persone romagnoli ti fanno sentire a casa – conclude il giovane –  Ho avuto una bellissima accoglienza con gente molto alla mano. In riviera ce n’è davvero per tutti i gusti.”

Un vero e proprio lavoro

“La provincia di Rimini offre tantissime discoteche. Hai una scelta vasta di eventi ogni sera. Noi le abbiamo visitate tutte. Uno dei miei luoghi preferiti è l’Altromondo Studios alla cui organizzazione devo fare i complimenti. E’ un posto dove ci si diverte tanto con bella gente e ottimi intrattenitori.”