IDOL: il party italiano chiude la stagione al Sankeys – Ibiza

Idol - Sankeys Ibiza
Idol - Sankeys Ibiza
 

L’Italia sulla Isla

Domani, martedì 28 Agosto, torna in scena al Sankeys di Ibiza IDOL party Techouse di paternità tutta Italiana. Un format che ha fatto ballare tutti i martedì migliaia di persone dalla prima settimana di Luglio ad oggi.

IDOL chiude la stagione estiva del Sankeys che ha visto un grandissimo successo delle proprie serate. Appuntamento quindi a domani con TIMO MAAS in consolle affiancato da Daniel Miller fondatore della famigerata Mute Records.

Il format IDOL

“IDOL  è un party controtendenza in cui non è importante chi sia il guest Dj. Per noi è fondamentale abbracciare il pubblico per farlo entrare nel nostro mondo con lo scopo di regalargli un experience musicale” così descrive IDOL uno dei suoi resident Djs King Joshua.

La stagione estiva di IDOL ha riscontrato un bilancio positivo tra Ibiza al Sankeys e Riccione al Cocorico. Questa realtà non ferma qui il viaggio, sono tanti ancora gli eventi in ideazione.

Il management di IDOL è già al lavoro per produrre alcuni eventi invernali che ne faranno ancora parlare.

Gli ospiti della serata

La serata di domani vedrà due grandi artisti esibirsi sulla consolle del Sankeys.

Primo fra tutti Daniel Miller, fondatore della grande etichetta discografica Mute Records che ha prodotto artisti come Depeche Mode e Moby fra gli altri.

Dagli anni ’70 inizia ad interessarsi in maniera approfondita al rock e alla musica sperimentale. Lavora come DJ in Svizzera per un breve periodo prima di tornare in Inghilterra. Nel 1978 ha fondato l’etichetta discografica Mute Records per pubblicare un suo brano (T.V.O.D.) realizzato con Robert Rental sotto lo pseudonimo The Normal. Tra le prime band prodotte dall’etichetta vi sono Fad Gadget, Boyd Rice, Cabaret Voltaire e Depeche Mode. Successivamente l’etichetta si concentra su artisti di musica elettronica o rock come Nick Cave, Goldfrapp, Moby, Erasure, Wire e altri.

Sarò affiancato da Timo Maas  produttore discografico e disc jockey tedesco di musica elettronica ed un Remixer di successo internazionale. Con Subtellite, disco uscito nel 2008, ha raggiunto l’apice del successo venendo apprezzato e suonato dai migliori djs del panorama Techno mondiale, come Sven Vath, Richie Hawtin, Felix Krocher, Dubfire e tanti altri.